Promise David: "Orgoglioso di essere il primo marcatore dell’Union SG in Champions"

La storia della Royale Union Saint-Gilloise si arricchisce di un nuovo capitolo. La squadra belga ha colto ieri la sua prima vittoria in Champions League battendo in trasferta il PSV Eindhoven e Promise David è stato l'autore del primo gol assoluto nella competizione europea. Intervistato dai canali ufficiali della UEFA, l’attaccante ha raccontato le emozioni legate a questo traguardo storico.
"Lo staff tecnico ha avuto fiducia in me per calciare il rigore. In un contesto del genere non è sempre facile, ma quando mi hanno detto di tirare ero più che felice. Ho scelto un lato, ho messo la palla lì e sperato nel meglio… e così è andata". Il giocatore ha sottolineato quanto significhi questo gol: "Per me è un onore essere il primo marcatore dell’Union SG in Champions League. Ma non voglio fermarmi qui: voglio continuare a segnare in questa competizione con la mia squadra".
Promise David ha poi spiegato la strategia tattica della squadra: "Volevamo spostare il gioco su un lato del campo. Con alcuni giocatori sapevamo che potevano crearci problemi, quindi abbiamo cercato di raddoppiare su di loro o pressarli in alcune zone. Dal punto di vista tattico, abbiamo fatto tutto bene, seguendo il nostro piano di gioco"
