Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rayo in crisi, Francisco esonerato: una vittoria in 15 partite e domenica c'è il Real

Rayo in crisi, Francisco esonerato: una vittoria in 15 partite e domenica c'è il RealTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 13 febbraio 2024, 19:42Calcio estero
di Michele Pavese

La decisione è ormai presa: è finita l’era di Francisco Rodriguez sulla panchina del Rayo Vallecano. Secondo i principali media spagnoli, il club avrebbe già informato l'allenatore del suo esonero e nel pomeriggio si è svolta una riunione per definire i termini dell'accordo per la risoluzione del contratto. La separazione sarà annunciata ufficialmente nelle prossime ore.

Fatali a Francisco gli ultimi risultati deludenti del Rayo: cinque partite senza vittorie e solo un successo negli ultimi 15 match. Una serie negativa che ha praticamente dimezzato il vantaggio sulla zona retrocessione, ora di sette punti, ma a preoccupare di più è stata la crisi a livello di gioco, che ha finito per incidere maggiormente. In 24 giornate, Falcao e soci hanno raccolto cinque vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte.

La decisione è stata presa direttamente dal presidente Martín Presa, che ora dovrà nominare velocemente un nuovo tecnico, che guiderà la squadra nella delicata sfida contro il Real Madrid, in programma domenica prossima a Vallecas (14:00). Il calendario non sarà favorevole al Rayo, che subito dopo affronterà anche il Girona e poi giocherà un incontro fondamentale contro il Cadice il 2 marzo in casa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile