Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Ancelotti: "Quando non segni il 2-0 soffri sempre. Courtois fa cose straordinarie"

Real Madrid, Ancelotti: "Quando non segni il 2-0 soffri sempre. Courtois fa cose straordinarie"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 2 dicembre 2021, 00:31Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Con una prestazione di sacrificio il Real Madrid ha conquistato la quinta vittoria di fila in campionato battendo di misura l'Athletic Bilbao. Al termine della gara del Bernabéu il tecnico Carlo Ancelotti ha analizzato la prestazione dei suoi:

"Abbiamo giocato contro un'ottima squadra, che ha giocato con grande intensità, che ha riposato due giorni in più di noi, e che non aveva mai perso fuori casa... Abbiamo sofferto negli ultimi 20 minuti. A volte ci sono squadre che quando le cose non funzionano abbassano la testa, il Real Madrid non è così. Mi è piaciuta di più la fine della partita che il primo tempo. La prima parte sembrava un'esibizione, abbiamo giocato senza cattiveria - riporta Marca.com".

Sulla condizione fisica:
"Nel finale la squadra era stanca. È una valutazione che devo fare per la prossima partita. Con i cinque cambi, però, posso mettere un undici titolare con più qualità e poi inserire giocatori con più energia".

Sulla sofferenza nel secondo tempo:
"Quando non segni il secondo gol, soffri sempre. Quando sei sull'1-0 può succedere di tutto..."

Soddisfatto della squadra?
"Ora abbiamo tre partite molto ravvicinate. La striscia positiva è molto buona e sono molto soddisfatto di tutto. L'atmosfera nello spogliatoio è molto buona".

Courtois è uno dei migliori portieri che abbia mai avuto?
"Courtois sta facendo cose straordinarie. Lo abbiamo e ci divertiamo. Ho avuto la fortuna di avere grandi portieri, ho avuto Cech, Neuer, Casillas, Diego López... Ma Thibaut è uno dei migliori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile