Real Madrid-Olympique Marsiglia, rischio disordini: gara classificata ad alto rischio

Il Real Madrid si prepara al debutto stagionale in Champions League. La squadra di Xabi Alonso martedì prossimo scenderà in campo al "Bernabeu" per affrontare l'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Una partita non facile per i blancos anche se di fronte ci sarà una squadra che non ha iniziato benissimo il campionato e travolta dal caso legato alla rissa "da bar", come l'ha definita il tecnico dei biancazzurri francesi, fra Rowe e Rabiot, entrambi finiti sul mercato e passati rispettivamente al Bologna e al Milan.
E la gara che si giocherà in Spagna non sarà facile nemmeno dal punto di vista dell’ordine pubblico. Saranno attesi nella capitale migliaia di sostenitori transalpini che spesso si sono distinti sì per il loro calore e per il modo passionale di spingere la loro squadra, ma anche spesso protagonisti di diversi disordini. Per questo motivo il Ministero degli interni spagnolo, per motivi di sicurezza, ha classificato questo partita ad alto rischio.
Le autorità per il momento non hanno specificato i motivi di questa classificazione anche se, per il momento, sono annunciati controlli più rigorosi per evitare disordini nei pressi dello stadio. Da vedere poi se verranno presi ulteriori provvedimento che allo stato attuale delle cose non sono annunciati.
