Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid-Siviglia 2-1, le pagelle: Vinicius e Benzema illuminano il Bernabeu. Delude il Papu

Real Madrid-Siviglia 2-1, le pagelle: Vinicius e Benzema illuminano il Bernabeu. Delude il PapuTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 28 novembre 2021, 23:23Calcio estero
di Mattia Alfano

Risultato finale: Real Madrid-Siviglia 2-1

REAL MADRID

Courtois 7 - Non ha responsabilità sul gol firmato da Rafa Mir. Poco dopo salva letteralmente i suoi con un intervento prodigioso su una conclusione ravvicinata dello stesso attaccante spagnolo. In pieno recupero cala il miracolo su un colpo di testa di Delaney, che avrebbe potuto rovinare la festa madrilena.

Carvajal 5,5 - Primo tempo di grande confusione per lui, nella ripresa prova a rialzare la testa ma soffre comunque le avanzate di Acuna da quella parte. Dal 90+4’ Vazquez s.v.

Militao 6 - Va in difficoltà sui continui scatti in profondità di Rafa Mir. Mette però lo zampino in occasione del pareggio merengue: suo infatti il tiro dalla distanza che Bono non trattiene.

Alaba 6 - Dimostra anche oggi di essere un difensore centrale atipico. Fortissimo quando deve accompagnare l’azione in avanti, meno sicuro nella propria metà campo. Nel primo tempo si prende un rischio pazzesco su Ocampos, steso in area di rigore anche se in maniera lieve.

Mendy 6,5 - Il migliore della linea difensiva merengue. Si propone spesso in avanti creando superiorità numerica sia sul lato mancino che nel cuore del campo.

Modric 6 - Meno brillante del solito. Pochi strappi sulla trequarti per lui quest’oggi. Ottimo però il suo lavoro di contenimento sul Papu Gomez. Dal 73’ Camavinga s.v.

Casemiro 6 - Gioca senza strafare e riesce comunque a dare come sempre equilibrio ai Blancos.

Kroos 6,5 - Dà come sempre i tempi alla squadra di Ancelotti. Fondamentali i suoi cambi di campo realizzati col chiaro intento di muovere gli undici rojiblancos.

Asensio 6 - A volte scompare dal match, ma quando si accende fa venire i brividi agli uomini di Lopetegui. Sfiora il gol in ben due occasioni, nelle quali pecca di lucidità nell’ultima giocata. Dal 73’ Valverde s.v.

Vinicius 7 - Forse il peggiore dei madrileni per più di un’ora dove giochicchia e bada poco al sodo. Nel finale, però, con un’invenzione fa partire un missile dalla distanza e non dà scampo a Bono, regalando così ai suoi un successo importantissimo. Dal 90+2’ Nacho s.v.

Benzema 7 - Leader tecnico di questa squadra. Si carica come sempre i compagni sulle spalle ed è suo il gol che riaccende la luce al Bernabeu.

Carlo Ancelotti 7 - La sua è una squadra che sa gestire i momenti della partita. Il Real sa sempre quando difendersi compatto e quando colpire aumentando i giri.

SIVIGLIA

Bono 5 - I suoi compagni si portano in vantaggio al Bernabeu e lui, alla prima vera conclusione verso la porta da parte delle merengues, pasticcia e si fa trafiggere da Benzema.

Montiel 5,5 - Sulla destra fatica a contenere la furia di Mendy e l’imprevedibilità di Vinicius Junior. Dal 90' Munir s.v.

Koundé 6 - Ottime le sue letture difensive per quasi tutto il match. Nel finale partecipa alla confusione della linea arretrata rojiblanca.

Diego Carlos 6,5 - Disputa una gara tosta, vincendo diversi duelli con Asensio e Benzema, certamente non due giocatori qualsiasi.

Acuna 6,5 - Non perfetto in fase di non possesso. Quando avanza, però, fa ammattire Carvajal. Suo l’assist da corner per la rete di testa di Rafa Mir.

Jordan 6 - Prestazione intensa la sua, riesce ad essere protagonista in entrambe le fasi. Con il passare dei minuti anche lui fatica per via dell’asse Mendy-Vinicius. Dal 82’ Oscar s.v.

Fernando 6,5 - Fondamentale in costruzione, soprattutto perché ha vicino un Rakitic non in condizionale ottimale. Scherma anche con ordine e intelligenza la linea difensiva alle sue spalle.

Rakitic 5,5 - Molto in ombra questa sera. Non riesce a prendere per mano i suoi compagni. Dal 71’ Delaney s.v.

Ocampos 7 - Il migliore dei rojiblancos. Nel primo tempo, soprattutto, con le sue avanzate e il suo estro trascina i suoi compagni, andando vicino al gol in più di un’occasione. Dal 90' Idrissi s.v.

Rafa Mir 6,5 - Di testa sblocca il match e fa sognare i ragazzi di Lopetegui. Poco dopo va ad un passo dal raddoppio, ma Courtois con un vero miracolo gli evita la seconda gioia personale.

Gomez 5 - Ci si aspetta sempre qualche invenzione da parte sua. Si vede davvero poco davanti. Calcia una volta verso la porta madrilena: tiro innocuo tra l’altro che fa il solletico a Courtois. Dal 82’ Torres s.v.

Julen Lopetegui 6,5 - Il suo Siviglia per più di un’ora di gioco ha disputato una grandissima gara al Bernabeu, provando con spavalderia a dominare le merengues. Forse qualche sostituzione poteva essere effettuata poco dopo la ripresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile