Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Sorpresa Mura. Il club sloveno nasceva quando Conte vinceva il primo titolo con la Juventus

Sorpresa Mura. Il club sloveno nasceva quando Conte vinceva il primo titolo con la JuventusTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 25 novembre 2021 22:12Calcio estero
di Tommaso Maschio

Nel 2012 Antonio Conte era al suo primo anno alla guida della Juventus e si apprestava a vincere il primo di tre Scudetti consecutivi dando il via a un dominio incontrastato dei bianconeri durato un decennio. Nello stesso anno a Murska Sobota, piccola città (circa 11mila abitanti) nel nord-est della Slovenia veniva fondato il Nogometna šola Mura, più semplicemente NS Mura.

Nel 2018 il Mura vinceva la seconda divisione slovena e approdava per la prima volta in massima serie, mentre il tecnico Italiano viveva la sua seconda stagione alla guida del Chelsea reduce dalla vittoria della Premier League nell’anno precedente.

E chissà se dalle parti di Murska Sobota qualcuno si aspettava che appena tre anni dopo le strade del Mura, che lo scorso anno ha vinto per la prima volta il titolo, e del tecnico italiano, che metteva in bacheca l’ennesimo titolo nazionale questa volta con l’Inter, si sarebbero incontrate in un torneo come la neonata Conference League. Difficile da dire, ma quanto successo questo pomeriggio entra di diritto nella storia della giovane società slovena.

Contro il Tottenham infatti il Mura ha conquistato la prima vittoria in una fase a gironi continentale dopo quattro sconfitte nelle prime quattro uscite stagionali. Una vittoria prestigiosa che entrerà di certo nella storia della società bianconera che, seppur fuori da tutto, stasera ha un motivo per essere orgogliosa e sorridere della sua seconda esperienza in Europa nella storia.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000