Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tante Coppe nazionali assegnate ieri: sorprese in Ungheria e Rep. Ceca, vince lo Shakhtar

Tante Coppe nazionali assegnate ieri: sorprese in Ungheria e Rep. Ceca, vince lo ShakhtarTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:56Calcio estero
di Michele Pavese

Oltre ai trionfi di Bologna e Galatasaray, che hanno avuto la meglio su Milan e Trabzonspor, ieri sono state assegnate le Coppe nazionali anche in altri Paesi europei. Vediamo nel dettaglio cosa è successo partendo dalla Croazia, dove si è disputata la gara d'andata della finale tra le outsider Slaven Belupo e Rijeka: a Koprivnica è finita 1-1, il ritorno sarà giovedì 29 maggio.

In Bosnia trionfo del Sarajevo: dopo la sconfitta per 4-0 dell'andata, l'1-1 non basta al Siroki Brijeg per sovvertire il pronostico, cosa invece che è riuscita in Ungheria al Paks, capace di battere ai rigori il Ferencvaros. Nessuna sorpresa invece in Slovenia, dove il Celje rifila un poker al Koper, e in Ucraina, dove lo Shakhtar si impone ai calci di rigore sugli eterni rivali della Dinamo Kiev.

Una vittoria sofferta, come quella del Cluj sull'Hermannstadt (3-2) in Romania. Il Sigma Olomouc conquista la Mol Cup in Repubblica Ceca: netto il 3-1 allo Sparta Praga, che era favorito. Fuochi d'artificio in Lettonia, con il successo per 4-3 ai supplementari dello Speks sull'Alberts. Il risultato più clamoroso lo ottiene però il CSKA Mosca: sconfitto 2-0 dallo Zenit nella gara d'andata, pareggia i conti al 92' e vince ai calci di rigore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile