Thomas Muller in MLS, ma assicura: "Sono a Vancouver per vincere ancora"

Ora è ufficiale: dopo mesi di voci e suggestioni provenienti da ogni lato del mondo, l'ormai ex leggenda del Bayern Monaco Thomas Muller ha deciso di ripartire dal calcio degli Stati Uniti, firmando con i Vancouver Whitecaps.
Dopo l'ufficialità giunta in queste ore, l'attaccante tedesco ha spiegato così le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere il campionato a stelle e a strisce: "Non vedo l'ora di venire a Vancouver per aiutare questa squadra a vincere il campionato. Ho sentito grandi cose sulla città, ma prima di tutto vengo per vincere. Ho avuto ottime conversazioni con Axel Schuster e Jesper Sørensen, e ora non vedo l'ora di giocare davanti ai tifosi e di vedere tutti i tifosi scendere in campo al BC Place mentre ci dirigiamo verso i playoff".
Axel Schuster, CEO e direttore sportivo del club ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per l'acquisto di spessore: "Thomas è un giocatore di livello mondiale, noto per la sua capacità di creare occasioni da gol, la sua impareggiabile consapevolezza spaziale e il suo instancabile movimento senza palla. Non solo porta con sé un pedigree vincente e un'intelligenza calcistica eccezionale, ma anche un'instancabile etica del lavoro che valorizzerà l'intera squadra. Thomas è un leader naturale, la cui passione per il gioco è contagiosa. Questa è una dichiarazione firmata dal nostro club e dalla nostra proprietà: un momento di trasformazione per il nostro club e la nostra città. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Thomas a Vancouver".
