Tottenham, Frank: "I ragazzi vogliono ripetersi contro un PSG pieno di campioni"

16.30 - Il precampionato è ormai agli sgoccioli ed è tempo di assegnare il primo trofeo UEFA. A Udine infatti si sfideranno il Paris Saint Germain, vincitore della Champions League, e il Tottenham, che ha alzato l'Europa League. In conferenza stampa il tecnico degli inglesi Thomas Frank presenterà tra pochi minuti questa importantissima sfida.
La finale di domani:
"Per il club, la squadra e tutti coloro che sono coinvolti sarà una grande opportunità, non sento tanto la pressione, èuna grande opportunità e vogliamo sfruttarla".
Come avete preparato la gara?
"Non è solo una questione di questa partita, lavoriamo per tutta la stagione su difesa e attacco. Speriamo che tutti i meccanismi funzionino, giochiamo contro una squadra fenomenale e lo sappiamo"
Come stanno i giocatori?
"Udogie si sta preparando e sta avvicinando alla forma migliore, Bissouma non sarà a disposizione per motivi disciplinari".
Romero sarà fondamentale con la sua esperienza:
"L'esperienza di Romero sarà molto importante, ha giocato finali importanti e ci sarà di grande aiuto, sarà importante che questi giocatori, così come quelli del PSG, si ricordino di aver vinto un trofeo acquisendo esperienza importante. I ragazzi vogliono vincere ancora, Romero sarà fondamentale".
Come si ferma Kvaratskhelia?
"Kvaratskhelia è unico, sa portare palla, ha un talento enorme, lo abbiamo conosciuto con il Napoli, con la nazionale e ora con il PSG. Però è umano, abbiamo un'ottima strategia e ottimi giocatori per fermarlo".
Avete più allenamenti del PSG:
"Ci siamo potuti preparare bene, magari per il PSG potrà essere uno svantaggio, hanno avuto una stagione lunga, un precampionato intenso, sono quindi allenati, hanno già minuti nelle gambe e con un po' di riposo hanno ora freschezza, ci sono sempre pro e contro in una cosa del genere".
Bissouma fuori per motivi disciplinari?
"E' arrivato spesso in ritardo agli allenamenti, stavolta ha esagerato, bisogna amare i compagni ed essere disciplinati, penso che abbiamo una buona squadra, siamo sicuramente pronti, faremo tutto ciò che è in nostro potere per avere la squadra pronta per i primi di settembre e per domani ci sentiamo pronti".
Il momento giusto per un test del genere?
"Credo che sia sempre il momento giusto (ride ndr), non esistono alternative. Loro magari non sono ancora al loro top, però domani sarà una gara estremamemente competitiva".
Ti aspetti rinforzi?
"Ci sono ottimi giocatori in giro, anche nel PSG, ma non possiamo acquistare qualcuno in questo preciso momento, il mercato non mi riguarda, parlo di chi ho".
Kinsky può lasciare il Tottenham?
"E' un ottimo portiere, abbiamo tre portieri molto forti e c'è grande concorrenza, questo è estremamente utile, ci vogliono buoni portieri in squadra, Antonin ha potenziale ed è un nostro giocatore per questa stagione".
Nuovo capitano?
"Annunceremo il capitano della squadra domani, i leader della squadra saranno nominati alla fine del mese".
Per il Pallone d'Oro, chi lo merita?
Ci sono tanti giocatori che hanno ricevuto la nomination, nel Barcellona di Guardiola ce ne erano 5-6 nominati, questo aggiunge pepe alla sfida di domani, affrontiamo un PSG pieno di campioni e che vengono da una stagione straordinaria, non c'è un mio preferito".
17.17 - Finisce la conferenza.
