Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham, la maledizione continua da 15 anni: da Mourinho a Conte, i tecnici rimasti a secco

Tottenham, la maledizione continua da 15 anni: da Mourinho a Conte, i tecnici rimasti a seccoTUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
lunedì 27 marzo 2023, 10:27Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Juande Ramos è stato l'ultimo allenatore a vincere un trofeo al Tottenham. Stagione 2007/08 e gli Spurs battono in finale di Coppa di Lega il Chelsea per 2-1, segnano Berbatov e Woodgate. Ledley King alza a Wembley il trofeo, Era il 24 febbraio 2008.

GLI ALTRI ALLENATORI VINCENTI - Ramos è l'ultimo di nove allenatori ad aver vinto qualcosa con il Tottenham. Gli altri sono John Cameron (FA Cup 1901), Peter McWillian (3 titoli, l'ultimo nel 2021), Arthur Rowe (3 titoli, l'ultimo nel 1951), Bill Nicholson (11 titoli, l'ultimo nel 1972), Keith Burkinshaw (4 titoli, l'ultimo nel 1984), Terry Venables (Fa Cup 1991), Peter Shreeves (FA Cup 1991), George Graham (Coppa di Lega nel 2008).

GRANDI NOMI, ZERO TITOLI - Il Tottenham dal 2008 non ha più vinto nulla, pur avendo avuto a disposizione fior di allenatori: Harry Redknapp ebbe il merito di portare la squadra per la prima volta in Champions League ma non ha mai avuto la gioia di vincere qualcosa in quattro anni. André Villas-Boas dura un anno e mezzo e il massimo che riesce a ottenere è un quarto di finale di Coppa UEFA; entriamo nell'era Mauricio Pochettino: una finale di Champions e una finale di Coppa di Lega in cinque stagioni. Gli subentra José Mourinho: il portoghese è convinto di interrompere il digiuno e lo dichiara alla stampa. Porta la squadra alla finale di Coppa di Lega ma viene esonerato prima di giocarla. Ci sarà il traghettatore Ryan Mason a Wembley e perderà contro il Manchester City. Arriviamo alla stagione 2021/22 con Nuno Espirito Santo che dura fino al 1° novembre. Dal giorno seguente subentra Antonio Conte, i cui migliori risultati sono una qualificazione Champions arrivata dopo un'esaltante rincorsa e una semifinale di Coppa di Lega.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile