Valencia eroe in Ecuador: l'ex Manchester United convince un uomo a non suicidarsi

Antonio Valencia, ex difensore simbolo del Manchester United (2009-2019), è stato protagonista di un gesto eroico nel suo Ecuador. L’ex nazionale, oggi 39enne, ha raccontato sui social di aver evitato un suicidio convincendo un uomo a non lanciarsi da un ponte. L’episodio è avvenuto mentre si trovava in auto; senza esitare, è sceso per parlare con il giovane e cercare di calmarlo.
La notizia, riportata inizialmente dal Sun, è stata confermata dallo stesso Valencia tramite un post sui social: "Lunedì sera ho vissuto un’esperienza molto difficile", ha scritto l’ex esterno dei Red Devils. "Un ragazzo voleva togliersi la vita gettandosi da un ponte. Sono sceso dalla mia auto e mi sono avvicinato. Non posso dire di averlo salvato, ma ho cercato di parlargli. Grazie a Dio mi ha riconosciuto, e ho provato a dirgli qualche parola di incoraggiamento. È stato molto duro".
Il lieto fine è arrivato poco dopo: "Fortunatamente è arrivata la sua famiglia, e ha deciso di non buttarsi. Vi prego, abbiate cura di voi stessi, delle vostre menti e dei vostri cuori. La salute mentale è fondamentale. La vita è molto fragile". Il post ha commosso migliaia di persone e Valencia ha ricevuto tanti messaggi di stima da parte di ex compagni di squadra.
