Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Wirtz conteso da Real e Bayern Monaco: Xabi Alonso e Musiala gli aghi della bilancia

Wirtz conteso da Real e Bayern Monaco: Xabi Alonso e Musiala gli aghi della bilancia TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 novembre 2024, 19:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il futuro di Florian Wirtz continua a essere uno dei grandi interrogativi del mercato dei trasferimenti. Al momento il trequartista di comprovato talento del Bayer Leverkusen è legato da un contratto con scadenza fissata nel 2027, ma la sua possibile partenza a fine anno non smette di suscitare l'interesse di diversi giganti europei. Visto che anche la scorsa estate, in occasione degli Europei di Germania, il classe 2003 è stato adulato a lungo dal Bayern Monaco.

Rivalità
Al momento il principale rivale dei bavaresi, ancora in corsa, è il Real Madrid. Secondo quanto rivelato da The Athletic, il Leverkusen chiede più di 100 milioni di euro, una cifra che complica considerevolmente le aspirazioni del club madrileno, tenendo conto della scuderia di Carlo Ancelotti fatta di campioni costosissimi (anche per gli ingaggi). L'interesse di Florentino Perez e delle merengues però resta vivo, a discapito di chi invece sostiene che per ovvie ragioni economiche si siano chiamati fuori dall'affare.

Duello apertissimo, Xabi Alonso e Musiala gli aghi della bilancia
Chiaro che la volontà del giocatore stesso giocherà un ruolo importante. Ma il possibile trasferimento di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid nel 2025 come successore di Carlo Ancelotti potrebbe essere la carta decisiva affinché Wirtz possa scegliere di approdare al Santiago Bernabéu, sempre che la situazione economica lo permetta. Intanto il Bayern Monaco, ammaliato dal giocatore tedesco, non intende mollare il colpo e anzi, fare uno sforzo significativo per ingaggiare Wirtz, complici anche i rapporti stretti con Musiala - suo compagno di squadra in Nazionale -. Prima però il club bavarese dovrà liberarsi di qualche giocatore con un ingaggio elevato, come Leon Goretzka, Serge Gnabry o Leroy Sané.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile