Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hermoso su Rubiales: "Sarebbe stato più facile far finta di nulla. Ma ho fatto la cosa giusta"

Hermoso su Rubiales: "Sarebbe stato più facile far finta di nulla. Ma ho fatto la cosa giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 gennaio 2024, 00:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

“Ci sono però state persone cattive che hanno usato questo (il bacio NdR) come vendetta per non aver esonerato Vilda”. Nei giorni scorsi l’ex presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales aveva parlato così a Ok Diario tornando sul bacio dato a Jenni Hermoso nel corso della premiazione per la vittoria della Coppa del Mondo da parte della Spagna. Un bacio che per Rubiales era consensuale, mentre per la calciatrice no tanto da aver sporto denuncia nei confronti dell’ex numero uno del calcio iberico.

Intervistata da Planeta Calleja la calciatrice è tornata sulla questione e ha parlato anche dei comportamenti inappropriati dell’ex ct Jorge Vilda che avevano portato una decina di calciatrici a rinunciare alla Nazionale: “Quando andavamo a dormire dovevamo lasciare la porta aperta. Questo perché considerava la notte l’unico momento in cui poteva parlare con noi personalmente. Dunque dovevamo aspettare e se ci fossero state le porte chiuse magari qualcuna si sarebbe addormentata e non avrebbe risposto al ct che bussava. - spiega Hermoso in un’anticipazione dell’intervista che andrà in onda lunedì – Inoltre quando andavamo a fare la spesa ci aspettava e voleva vedere cosa avevamo nella borsa”.

Poi la risposta a Rubiales: “Sarebbe stato più facile per me fare un video dicendo che non era successo nulla, mi avrebbe aiutato molto anche nelle cose extra sportive, ma ho sentito il coraggio e la forza di fare quella che per me era la cosa giusta. Questa è l’unica cosa a cui ho pensato in quel momento”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile