Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus Women, da Gama a Bonansea: le otto colonne dei cinque Scudetti di fila

Juventus Women, da Gama a Bonansea: le otto colonne dei cinque Scudetti di filaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 9 maggio 2022, 19:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La Juventus Women nello scorso fine settimana ha alzato al cielo il quinto titolo della sua storia scrivendo il proprio nome nella storia del nostro calcio visto che finora mai nessuna squadra a livello femminile era riuscita a fare un filotto simile.

Fra le protagoniste di questo quinquennio memorabile ce ne sono otto che fin dal primo giorno di fondazione hanno vestito la maglia bianconera e partecipato a tutti i successi del club, otto giocatrici di cui ben sette italiane che formano anche l’ossatura della Nazionale. Unica intrusa l’esperta finlandese Tuja Hyyrynen, prezioso jolly difensivo per Guarino prima e per Montemurro poi.

Le altre sono il capitano Sara Gama, Lisa Boattin e quella Cecilia Salvai sfortunatissima a livello di infortuni nelle ultime stagioni. Poi a centrocampo ecco Valentina Cernoia e la giovane Arianna Caruso, classe ‘99 con già una bacheca di trofei da far invidia alle colleghe più esperte, e infine l’attaccante Barbara Bonansea, simbolo della sua città anche a livello internazionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile