Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Nuovo innesto per la porta della Juventus: dal Parma arriva Alessia Capelletti

Nuovo innesto per la porta della Juventus: dal Parma arriva Alessia CapellettiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 24 giugno 2024, 17:09Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Nuova portiera per la Juventus Women: il club bianconero ha infatti annunciato sul proprio sito l'arrivo dal Parma di Capelletti che si giocherà con Roberta Aprile il ruolo di seconda alle spalle della francese Pauline Peyraud-Magnin a meno che una delle due non venga ceduta nel corso dell'estate. Di seguito il comunicato:

"Alessia Capelletti è una nuova giocatrice della Juventus Women.

Portiere, classe 1998 di Cremona, arriva in bianconero dal Parma – al termine di una stagione che ha visto le emiliane chiudere al terzo posto in classifica nella Serie B Femminile – e firma un contratto fino al 30 giugno 2026.

Prima di passare al Parma (due anni fa), nato acquisendo il titolo sportivo dell'Empoli proprio nell'estate del 2022, Alessia ha giocato due stagioni nella società toscana. Due, proprio come quelle trascorse in Emilia-Romagna. Annate, quelle tra le fila del club ducale, in cui la classe '98 è retrocessa in Serie B, nonostante una stagione positiva a livello individuale, e successivamente – in quella che si è appena conclusa – ha provato a ottenere immediatamente la promozione, ma senza riuscirci.

In questi anni, però, non sono mancate le soddisfazioni personali per lei: nel 2022 è stata il portiere che ha effettuato più parate nell'anno solare nella massima serie, davanti a Laura Giuliani (Milan) e Sara Cetinja (all'epoca al Pomigliano, ma attualmente all'Inter). A testimonianza del suo valore, sempre nel 2022, Alessia è stata premiata dall'Apport (Associazione Italiana Allenatori dei Portieri) in quanto miglior estremo difensore Under 23 della stagione 2021/2022.

Ora, ad attenderla, questa nuova avventura in bianconero, altamente stimolante, con l'obiettivo di continuare a migliorarsi ogni giorno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile