Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Accordo Kean-Atletico Madrid, Giuntoli conferma: "Ragazzo con tante richieste"

Accordo Kean-Atletico Madrid, Giuntoli conferma: "Ragazzo con tante richieste"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 gennaio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Simone Lorini

Moise Kean ha raggiunto un accordo con l'Atletico Madrid per la seconda parte di stagione. Il club spagnolo ha definito l'intesa con la Juventus sulla base di un prestito secco oneroso fino a giugno: la società spagnola ha accelerato negli ultimi giorni per l'attaccante classe 2000 sfruttando la volontà del giocatore di misurarsi con un club estero piuttosto che italiano. Anche perché la Fiorentina, società che si era interessata a lui nelle ultime due settimane, non ha poi accelerato.

Tornando all'Atletico Madrid, l'accordo come detto è stato definito però il via libera arriverà solo dopo un'uscita. Il club biancorosso ha messo sul mercato tre calciatori: Saul, Soyuncu e Correa. Il primo che andrà via lascerà il posto a Kean, giocatore che cerca spazio, minuti e gol per non perdere il posto nella lista di Spalletti per Euro 2024.

Intervistato nel corso di Sky Sport 24, Cristiano Giuntoli ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo 2023 e parlato anche della situazione relativa a Kean: "Prima con il Napoli e poi con la Juventus, stiamo facendo un grandissimo lavoro, perché è sempre il noi a contare, non l'io. Allegri sta puntando molto sui giovani e sta gestendo la squadra in maniera eccezionale. Kean è un ragazzo che ha tante richieste - confessa il dirigente parlando dell'attaccante classe 2000 - stiamo valutando il da farsi col suo agente per il suo bene e per il bene nostro. Anche dovesse partire, il nostro mercato è chiuso. Stiamo molto contenti di ciò che stiamo facendo, abbiamo conquistato 49 punti in 20 partite e dobbiamo solo continuare così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile