Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Addio al calcio, ora per davvero: l'ex 'Galactico' Drenthe chiude una carriera da girovago

Addio al calcio, ora per davvero: l'ex 'Galactico' Drenthe chiude una carriera da girovagoTUTTO mercato WEB
domenica 19 novembre 2023, 00:49I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Nel Real Madrid dei 'Galacticos', non tutti erano galattici. Una squadra è formata anche dai gregari e tra questi, dal 2007 al 2010, c'era anche Royston Drenthe. Come dimenticarlo, un po' per la capigliatura e un po' per il personaggio. Ieri, dopo 18 anni di carriera da giramondo, l'esterno olandese (ma con origini del Suriname) ha annunciato l'addio al calcio giocato.

Cresciuto nell'Excelsior, i suoi migliori anni li vive da giovanissimo, al Feyenoord e con l'Olanda Under 21, grazie ai quali il Real Madrid lo nota e lo porta in Spagna, in quella squadra da sogno, per fare il titolare, prima dell'esplosione di Marcelo che lo scalza e nei due anni successivi gli toglie sempre più spazio, fino a indurlo all'addio.

Ed è lì che comincia a girovagare: Inghilterra (Everton, Reading e Sheffield Wednesday), Russia (Alanija), Turchia (Erciyesspor), Emirati Arabi (Baniyas). Per un anno, poi, non gioca. Anzi, annuncia il ritiro, salvo poi tornare sui suoi passi e in patria: Sparta Rotterdam e Kozakken Boys, poi di nuovo in Spagna al Racing Murcia e al Real Murcia (terza e quarta serie spagnola), infine il Racing Merida sempre in Spagna, ma in sesta divisione addirittura. Ultimi scampoli di una carriera, in fin dei conti, poco galattica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile