Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, i conti sorridono: semestrale in attivo, Zhang converte in capitale altri 22 milioni

Inter, i conti sorridono: semestrale in attivo, Zhang converte in capitale altri 22 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 00:49I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Un sospiro di sollievo per il caso Acerbi, un grande sorriso per i conti del club. L'Inter, protagonista suo malgrado della vicenda che ha tenuto più impegnata l'opinione pubblica calcistica nella settimana della sosta, ha approvato nella giornata appena conclusa la relazione semestrale. E i numeri fanno felici i nerazzurri.

Zhang collegato, conti in attivo. Il presidente, ancora impegnato in Cina, ha guidato l'assemblea da Nanchino. I risultati sono più che positivi: l'Inter ha fatto registrare un utile netto di 22,3 milioni di euro nel primo semestre di esercizio, da confrontare con una perdita netta pari a 63,5 milioni di Euro per l’anno precedente, con un incremento di 85,8 milioni di Euro.

A trainare la società di viale della Liberazione è stato  aumento dei ricavi, pari a 265,4 milioni di Euro, in crescita del 34,6% ovvero di 91,8 milioni di Euro rispetto allo stesso periodo di riferimento, accompagnato da una sostanziale stabilizzazione dei costi. L’incremento è stato guidato dalle operazioni di mercato della sessione estiva 2023, pari a 41,7milioni di Euro. Sono, inoltre, cresciuti i valori dei diritti audiovisivi e dei ricavi da matchday per un totale di 29,4 milioni di Euro. A completare il quadro l’aumento del valore dei ricavi da sponsorizzazione, generati principalmente dal rinnovo con lo sponsor tecnico Nike e con il Jersey Sponsor Paramount+, e dalla divisione retail & licensing del Club.

Alla conversione a patrimonio netto finanziamenti soci per 76 milioni di Euro effettuata nel settembre 2023, si aggiunge oggi un’ulteriore conversione di 22 milioni di Euro con efficacia al 31 marzo 2024. Nella stagione corrente il supporto da parte dell’azionista di maggioranza ha raggiunto un totale di 98 milioni di Euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile