Juve, Conceicao va ko. Giuntoli al lavoro per il rinnovo di Vlahovic, parla Szczesny
La stagione di Francisco Conceiçao con la maglia della Juventus iniziata in salita. L'esterno offensivo portoghese, arrivato in prestito dal Porto e impiegato da Thiago Motta nei minuti finali della partita contro la Roma, ha infatti accusato un problema muscolare. Nelle prossime ore sarà sottoposto agli accertamenti di rito, ma le prime indicazioni suggeriscono che salterà la prossima di campionato contro l'Empoli, e rischia anche l'esordio stagionale in Champions nonché il big match contro il Napoli di Antonio Conte.
Concluso il mercato, e in attesa della ripresa del campionato, il focus del lavoro di Cristiano Giuntoli si sposta sulle prossime mosse. Il dossier più attuale è quello legato al contratto di Dusan Vlahovic, un accordo capestro per i conti della Juventus che il dirigente conta di poter rivedere, anche per evitare di iniziare la prossima stagione con un big in scadenza. Nelle prossime settimane, il ds metterà sul piatto un nuovo accordo, più lungo ma con ingaggio annuale ritoccato al ribasso.
Chi ha salutato la Vecchia Signora è Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, che ha annunciato l'addio al calcio, ha raccontato, nella lunga intervista rilasciata al canale YouTube di Luca Toselli, di essere rimasto sorpreso dall'addio anticipato alla Juve: "Non mi aspettavo di trovarmi fuori dal progetto.Ho parlato molto sinceramente con il d.s. Giuntoli all’inizio della scorsa stagione, quando dovevamo discutere del rinnovo. Ci siamo seduti in una stanza per tre minuti. Gli ho detto che alla fine della stagione 24/25 mi sarei ritirato. Poi ho iniziato a leggere sui giornali le notizie che parlavano della trattativa tra il club e Di Gregorio: pensavo a uno scenario in cui Perin potesse chiedere di andare via e lui fare il secondo, non mi aspettavo di restare fuori. Quando l’affare si è chiuso allora abbiamo discusso della risoluzione. È stata una scelta della società, non la condivido ma l’accetto”.