Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

L'Empoli soffre, subisce, ma non si arrende e si regala il derby: 6° successo in campionato

L'Empoli soffre, subisce, ma non si arrende e si regala il derby: 6° successo in campionatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 00:33I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

L'Empoli di mister Andreazzoli soffre, subisce, ma non si arrende e alla fine porta così a casa il suo sesto successo in questo campionato. Questo è arrivato per di più nel tanto sentito derby contro la Fiorentina, che gli azzurri sono riusciti ad aggiudicarsi tra le mura del Castellani mandando in visibilio i propri tifosi fra l'87' e l'89'.

Dopo aver impegnato assai raramente Terracciano per almeno 85 minuti di gioco, i padroni di casa sono infatti venuti fuori alla distanza approfittando con cinismo di due errori dei loro avversari per ribaltare clamorosamente il risultato. All'87' è stato l'ex Bandinelli a rimettere in equilibrio il match con tap-in sotto misura, mentre appena due minuti più tardi ci ha pensato Pinamonti a siglare il suo quinto gol stagionale e soprattutto a regalare la vittoria all'Empoli col 2-1 decisivo su assist di Bajrami (Leggi qui le pagelle dell'Empoli di TMW!).

"Volere è potere, me lo ripeto sempre: ho cercato di trasmettere questo ai ragazzi, che hanno grande spirito di sacrificio. Ho sperato fino in fondo nella rimonta perché conosco bene i miei giocatori", sono state le parole al 90' del tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000