Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Fiorentina della Serie A è ben diversa da quella di coppa. E non riesce a battere l'Empoli

La Fiorentina della Serie A è ben diversa da quella di coppa. E non riesce a battere l'Empoli TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2023
Dimitri Conti
autore
Dimitri Conti
lunedì 20 febbraio 2023, 00:39I fatti del giorno

La Fiorentina delle coppe è una cosa, quella del campionato un'altra. Se fosse servita un'altra riprova, cade a pennello il derby pareggiato 1-1 in casa dai viola contro l'Empoli, una partita che ha messo di nuovo a nudo i già evidenti difetti di una squadra cui troppo spesso basta passare in svantaggio per vedere compromesse le possibilità di vittoria (ne sono arrivate solo due su una trentina di 1-0 a sfavore con Italiano) e che paga ancora una volta errori individuali ma anche scarsa capacità di concretizzare la mole di gioco creato. L'unica nota positiva in tal senso, il secondo gol di fila di Cabral.

Italiano si appella per l'ennesima volta alla sfortuna e alla mira sballata dei suoi giocatori, arrivati 25 volte al tiro (ma solo 4 nello specchio della porta) e bucati viceversa al primo tentativo di un Empoli il cui meccanismo difensivo è stato scardinato solo nel finale e grazie a un pallone imprevedibile e, forse, imprevisto. Di prevedibile c'è l'infelicità del popolo viola di fronte a un 14° posto in campionato che pone i toscani più vicini alle zone per la salvezza che non alle piazze europee. A testimonianza di un clima acceso, una lite al termine del match tra il dg Barone e un tifoso che ha fatto il giro del web.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile