Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Longo riparte da Bari, Viali da Reggio Emilia. In B sono gli allenatori a muovere il mercato

Longo riparte da Bari, Viali da Reggio Emilia. In B sono gli allenatori a muovere il mercatoTUTTO mercato WEB
giovedì 20 giugno 2024, 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

Nella giornata appena passata il Bari ha annunciato i due tasselli mancanti per iniziare a progettare una stagione che dovrà far dimenticare quella appena passata. Sono infatti arrivati il direttore sportivo Giuseppe Magalini, artefice dell’ottimo Catanzaro visto nelle ultime due stagioni, e il tecnico Moreno Longo, esonerato nella scorsa stagione per far posto a Cesc Fabregas con il suo Como in piena corsa promozione. Due elementi da cui i pugliesi ripartiranno per un progetto biennale – entrambi hanno firmato fino al 2026 – con l’obiettivo di salire in Serie A (multiproprietà permettendo) tanto che in entrambi i contratti è previsto un rinnovo automatico di un anno in caso di promozione.

Anche a Reggio Emilia si è conclusa la ricerca del tecnico che dovrà sostituire quel Alessandro Nesta che dopo un anno ha salutato per approdare nel Monza di Adriano Galliani. In questo caso la scelta è caduta su William Viali, che aveva iniziato la scorsa stagione sulla panchina dell’Ascoli per poi chiuderla a Cosenza.

Pochi al momento invece i movimenti di mercato dei calciatori, anche perché sono ancora diversi i club cadetti che devono annunciare il direttore sportivo e/o l’allenatore per la prossima stagione. Chi prosegue per la sua strada è il Cittadella che si è assicurato il giovane centrocampista Francesco D’Alessio della Roma e il Mantova che prosegue nel blindare i protagonisti della scorsa annata: Antonio Fiori, esterno offensivo classe 2003, ha infatti rinnovato il suo contratto fino al 2027.

Per il resto a Palermo è in bilico la posizione di Roberto Insigne, mentre il centrocampista Jacopo Segre è pronto a firmare un triennale. Bari e Reggiana si contendono invece il duttile attaccante Mattia Compagnon della Juventus, lo scorso anno alla Feralpisalò, con gli emiliani che sono vicini a chiudere per Matteo Maggio della Pro Vercelli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile