"Meritiamo questa sfida, alla pari con il Liverpool". Missione Champions per l'Inter di Inzaghi
"Il Liverpool è tra le più forti, noi meritiamo di giocare queste partite, da anni non giocavamo un ottavo, ce la giocheremo con le nostre armi". Così Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League con il Liverpool. "Il primo step era quello di arrivare agli ottavi, adesso abbiamo di fronte un top club con individualità fortissime. Ce la giocheremo con le nostre motivazioni, sapendo che in determinate gare non puoi lasciare nulla al caso". Insieme ad Inzaghi, in conferenza stampa, si è presentato anche Hakan Calhanoglu: "Loro sono dinamici e lo sappiamo, ma domani noi andremo in campo con personalità. Io sono già pronto da tempo, confrontarsi con squadre del genere ti fa mostrare la tua personalità. Sono curioso di vedere come saranno loro".
Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, teme i nerazzurri: "E' una partita di calcio... Se riusciremo a dominare noi sarà un bene. L'Inter si difenderà in modo compatto, giocheremo contro un top team e una squadra molto forte. Li ho seguiti molto l'anno scorso e anche quest'anno sono la squadra più forte, sono disciplinati e ben preparati. Hanno grande qualità, ma questa è la Champions. Affronteremo una squadra eccezionale e dovremo fare una gara eccezionale".
Pochi dubbi per Inzaghi intenzionato a schierare il miglior undici possibile: l'unico dubbio riguarda l'attacco, con il tecnico nerazzurro chiamato a scegliere uno fra Lautaro Martinez (favorito) e Sanchez per affiancare Edin Dzeko.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Hakan Calhanoğlu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Firmino, Mané.
Allenatore: Klopp.











