Milan, in attesa di Jashari si punta su Athekame. Le ultime sulle uscite

Il Milan cambia obiettivo per la fascia destra: accantonata la pista Guela Douè dello Strasburgo, visti i costi troppo alti - la richiesta è rimasta ferma a 30 milioni di euro -, i rossoneri hanno deciso di puntare su Zachary Athekame. Il giovane terzino destro dello Young Boys, classe 2004, ha già dato il suo ok di massimo al trasferimento e sarebbe pronto a firmare un contratto fino al 2029. Il club elvetico valuta il cartellino 10 milioni di euro, mentre la dirigenza milanista lavora per chiudere a circa 7 milioni più bonus. Alto 1,80 centimetri, veloce e tecnico con una certa propensione alla spinta, Athekame ha collezionato 43 presenze e un gol nella scorsa stagione, e ha debuttato anche in Champions League. Conosce bene Ardon Jashari, che resta il grande obiettivo del Milan a centrocampo e per il quale si attende l’esito dei colloqui tra il giocatore e il Club Brugge.
Sul fronte uscite, i nomi caldi restano quelli di Ismael Bennacer e Yacine Adli. Entrambi rientrati dai rispettivi prestiti a Marsiglia e Fiorentina, non sono nei piani tecnici di Massimiliano Allegri e sono stati messi ufficialmente sul mercato. Il club intende accelerare nei prossimi giorni per trovare una sistemazione definitiva.
Intanto, si allontana l'ipotesi di vedere in rossonero l'uruguaiano Darwin Nunez. Il centravanti del Liverpool è la prima scelta di Simone Inzaghi per l’attacco dell’Al Hilal, che ha già presentato una richiesta ufficiale al club inglese per poter parlare col giocatore. Non è ancora arrivata un’offerta economica formale, ma i Reds hanno dato il via libera ai contatti tra l'attaccante, la società saudita e lo stesso Inzaghi. Sembra il preludio al passaggio a Riyadh, più che a Milano, dove Allegri continua a sperare soprattutto in Dusan Vlahovic.
