Quattro squadre si contendono la A alle semifinali playoff, la Samp progetta invece il futuro

Un caotico momento quello che sta vivendo la Serie B, con la questione legata alla corsa salvezza ancora da scrivere, e la Sampdoria che, in attesa di giocare l'eventuale playout, progetto anche la stagione ventura: il club blucerchiato avrebbe messo gli occhi su Antonio Calabro, allenatore reduce da due stagioni storiche alla guida della Carrarese, portata prima alla promozione in Serie B e poi alla salvezza nella medesima categoria, e su Diego Foresti, direttore generale che ha già lavorato con Calabro sia alla Viterbese che al Catanzaro.
E in attesa degli sviluppi su questo fronte, ecco che si sono giocate le semifinali playoff di andata; sfide che si giocano su doppio confronto, con i primi 90' andati in scena in casa della peggio piazzata nel corso della regular season. Ricordiamo poi che, in caso di parità nel risultato aggregato, approderanno in finale le due meglio classificate nel campionato, quindi terza e quarta, nel caso specifico relativo a questa stagione, Spezia e Cremonese.
Con la formazione di Stroppa che, in quel di Castellammare ha faticato contro la formazione di Pagliuca, che non è però riuscita a chiudere il match senza subire reti; un gol, quello di Johnsen, che tiene in vita i lombardi. Certezze in più, invece, ne ha acquisite lo Spezia, che ha chiuso sul doppio vantaggio la sfida di Catanzaro.
Di seguito, il recap:
GARE DI ANDATA
Catanzaro-Spezia 0-2
48' Di Serio, 60' P. Esposito
Juve Stabia-Cremonese 2-1
34' Pierobon (J), 58' Adorante (J), 76' Johnsen (C)
GARE DI RITORNO (domenica 25 maggio)
Ore 17:15
Cremonese-Juve Stabia
Ore 19:30
Spezia-Catanzaro
Ricordiamo poi che anche la prima citata finale si giocherà su andata e ritorno, con il primo step previsto giovedì 29 maggio e il secondo domenica 1° giugno; anche in questo caso, la finale di ritorno si giocherà in casa della meglio piazzata tra le due contendenti, senza supplementari e/o eventuali calci di rigore.
