Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siviglia regina d'Europa (League): 7ª coppa dedicata a Sergio Rico. Ma in estate sarà rivoluzione

Siviglia regina d'Europa (League): 7ª coppa dedicata a Sergio Rico. Ma in estate sarà rivoluzioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 giugno 2023, 00:53I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Il Siviglia alza la Séptima fra Coppa UEFA ed Europa League, dimostrandosi ancora una volta la regina di questa competizione. Un pizzico di fortuna, come nelle sfide contro Manchester United e Juventus, ha sicuramente aiutato la squadra di mister Mendilibar, ma dopo un primo tempo complicato Suso e compagni sono riusciti a mettere sotto la Roma portandola fino ai rigori (leggi QUI le pagelle di TMW del Siviglia).

Decisivo, proprio come nella finale del Mondiale fra Argentina e Francia di appena qualche mese fa, il penalty battuto da Gonzalo Montiel. Corsi e ricorsi storici, che alla fine premiano Rakitic e compagni. Bella la dedica iniziale e finale all'ex portiere biancorosso Sergio Rico, recentemente caduto da cavallo e in fine di vita.

Che ne sarà di Monchi, Mendilibar e di tanti calciatori della rosa andalusa? Mai come quest'anno il Siviglia sembra pronto a realizzare una vera e propria rivoluzione, persino a livello dirigenziale, perché neanche la vittoria di questa nuova Europa League può cancellare totalmente una stagione a tratti sciagurata con due cambi di allenatore e addirittura il rischio di retrocedere. Ma per pensare al futuro ci sarà tempo... Questa è una notte di festa, questa è la notte della Séptima.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile