Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Bono saracinesca, Montiel uomo del destino. Male Gil e Torres

Le pagelle del Siviglia - Bono saracinesca, Montiel uomo del destino. Male Gil e TorresTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 giugno 2023, 00:16Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Siviglia-Roma 5-2 dcr

Bono 7,5 - Il migliore dei suoi, per qualche parata calata nel corso dei 120 minuti ma soprattutto per quanto fatto nella lotteria dei rigori. Respinge infatti il tiro di Mancini e sfiora quello di Ibanez, che va sul palo.

Jesus Navas 6,5 - Ottima prova sulla corsia di destra, dove garantisce una spinta costante condita da diversi cross invitanti per le punte. Dal 95' Montiel 7 - L'uomo del destino, come al Mondiale. Pensa quasi solo a difendere nella sua zona di competenza, per poi realizzare il rigore che regala l'Europa League al Siviglia.

Bade 6 - Gara di buona solidità a protezione della porta di Bono. Non cala di concentrazione con il procedere del match.

Gudelj 6 - Qualche problema in mezzo all'area, dove nel primo tempo rischia con un intervento ai danni di Abraham. Meglio nel corso della ripresa, esce stremato ad un soffio dai rigori. Dal 127' Marcao sv.

Telles 6 - In avvio spinge rispetto a Jesus Navas, soffrendo nel momento in cui la Roma si propone dalla sua parte. Più intraprendente dopo l'intervallo. Dal 95' Rekik 6 - Finale di gara attento sulla sinistra, dove la squadra di Mourinho spinge con maggiore continuità nei supplementari.

Fernando 6 - Garantisce sostanza in mezzo al campo, accompagnando anche l'azione offensiva soprattutto dalla seconda frazione di gioco in poi. Dal 128' Jordan sv.

Rakitic 6 - Primo tempo dai toni contrastanti, perché perde la palla da cui nasce l'azione del vantaggio giallorosso e poi sfiora il pareggio con un bolide dalla distanza che si stampa sul palo. In generale, non è tra i più brillanti.

Ocampos 6 - In molte occasioni aiuta En-Nesyri a riempire l'area ma, esattamente come il compagno, ha vita dura contro i centrali giallorossi. Più incisivo con il procedere del match e, nella lotteria dei rigori, realizza il primo.

Torres 5 - Giostra tra le linee, non accendendo però la manovra del Siviglia come necessario nel corso del primo tempo. Dal 46' Suso 6,5 - Tra i migliori nella formazione di Mendilibar, per l'impatto che fin dal suo ingresso in campo. Mette il piede in molte azioni, sia in fase di rifinitura che conclusiva.

Bryan Gil 5 - Parte dal settore di sinistra per poi farsi vedere anche dall'altra parte, senza però riuscire ad incidere. Dal 46' Lamela 6 - L'ex della serata non aumenta di molto la pericolosità dell'attacco del Siviglia. Cresce nei supplementari e ha il merito di segnare uno dei rigori.

En-Nesyri 5,5 - Francobollato principalmente da Smalling, fatica a creare problemi dalle parti di Rui Patricio e si limita solo ad un'occasione e qualche sponda per i compagni.

José Luis Mendilibar 7 - Arrivato di certo non con le luci dei riflettori accese, porta in salvo il Siviglia il campionato e trascina gli andalusi alla settima vittoria in Europa League. Un capolavoro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile