Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tutino arriva ad Avellino, Dorval non saluta Bari. Il punto sul mercato di Serie B

Tutino arriva ad Avellino, Dorval non saluta Bari. Il punto sul mercato di Serie BTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Luca Bargellini

Si chiude un'altra giornata di calciomercato per le 20 formazioni di Serie B. Ecco il quadro delle operazioni più importanti di oggi.

AVELLINO
L'attaccante Gennaro Tutino è ad Avellino, approdando nelle scorse ore nel ritiro di Manocalzati. Il giocatore, 27 anni, arriva dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A. Per Tutino si tratta di un ritorno dopo dieci anni dalla sua prima, breve esperienza con la squadra. Nelle prossime ore si unirà al mister Biancolino per il suo primo allenamento ad Atripalda.

BARI
La cessione di Mehdi Dorval dal Bari al Rubin Kazan per 3 milioni di euro rischia di saltare. Il motivo principale sono le mancate garanzie bancarie da parte del club russo. Se l'affare non si concluderà, il Bari dovrà rivedere le proprie strategie di mercato, e l'acquisto di Marco Sala dal Como verrebbe bloccato. I prossimi giorni saranno cruciali per definire il futuro del giocatore.

CATANZARO
Mattia Liberali, talentuoso trequartista in forza al Milan, ha espresso una preferenza chiara per il suo futuro: vuole giocare solo nel Catanzaro. Nonostante fosse già previsto per oggi il suo arrivo in Calabria per le visite mediche e la firma, il trasferimento si è bloccato all'ultimo. Il Milan ha fatto saltare l'accordo precedente, che prevedeva un trasferimento a titolo gratuito e una clausola del 50% sulla futura rivendita. Ora i due club dovranno rinegoziare per trovare un nuovo accordo. Liberali, al quale mister Aquilani ha garantito un ruolo centrale, non ha intenzione di considerare altre destinazioni. Sono attesi nuovi contatti tra le parti per risolvere la situazione.

JUVE STABIA
Il difensore Giacomo Stabile, classe 2005 dell'Inter, si trasferisce alla Juve Stabia con la formula del prestito. L'annuncio è stato dato dall'Inter tramite un comunicato ufficiale. Stabile, cresciuto nel vivaio nerazzurro, nella scorsa stagione ha esordito tra i professionisti con l'Alcione Milano in Serie C, totalizzando 26 presenze.

PESCARA
L'allenatore del Pescara, Vincenzo Vivarini, ha espresso in conferenza stampa le sue necessità per il mercato: servono un portiere e un attaccante che garantisca gol. Vivarini ha manifestato il desiderio di avere nella sua squadra Gianluca Lapadula, con cui ha un legame speciale. Riguardo alle tempistiche, l'allenatore si dice fiducioso nel lavoro del D.S. Foggia, nonostante la lunghezza della finestra di mercato.

SAMPDORIA
La Sampdoria ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Melle Meulensteen al club olandese Go Ahead Eagles. Per il giocatore, classe 1999, si tratta di un ritorno in patria dopo aver trascorso solo un anno in Liguria, dove ha segnato 4 gol in 26 presenze nel campionato di Serie B.

SPEZIA
Giornata di presentazione in casa Spezia dove hanno rilasciato le prime dichiarazioni da calciatori del club ligure Matteo Onofri e Andrea Cistana. Assieme a loro anche il direttore sportivo Stefano Melissano che ha fatto il punto sulle voci di mercato legate al futuro di Salvatore Esposito: “Non è arrivato niente per Salvatore, solo un’offerta di una squadra straniera, il Besiktas, ma non è andata in porto né con noi né con il calciatore. Ad oggi è dello Spezia, non c’è nulla di concreto. È sereno e tranquillo per la stagione, abbiamo fatto una promessa che se qualche squadra di Serie A venisse qui e ci accontentasse, noi lo lasceremmo andare. Ad oggi non c’è e dico che gioca nello Spezia e ci auguriamo sia così”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile