Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mattia Angelicchio: il gioiello del Milan U15

Mattia Angelicchio: il gioiello del Milan U15TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 gennaio 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Partita ai limiti della perfezione per il capitano rossonero, che non lascia la propria firma contro il Como ma si rende protagonista per tutta la gara.

Schierato in mediana al fianco di Seye, il capitano della squadra allenata da mister Bertuzzo disputa una partita ad altissimo livello. Far sembrare semplici giocate complesse è forse la qualità più difficile da ritrovare in un calciatore. Angelicchio dimostra di avere nelle corde senso tattico, tecnica fuori dal comune e tanta personalità.

Ogni pallone che gravita vicino alla zolla occupata dal capitano rossonero è subito aggredito, riconquistato e ripulito dal duo Angelicchio-Seye, che creano un mix di tecnica e fisicità difficilmente arginabile. Durante la prima frazione, proprio il 6 del Milan è protagonista di una giocata dall'altissimo coefficente tecnico, quando pescato alle spalle della retroguardia di casa supera il diretto avversario con un dribbling che non lascia scampo ai difensori in maglia azzurra, concludendo poi l'azione con un tiro di poco a lato.

Seppur senza esser andato a segno, la partita di Angelicchio merita una menzione d'onore e vale il titolo di MVPlayer LGI di questa giornata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile