Il vero incubo per il Lecce si chiama Juric. Un percorso davvero perfetto

E’ una sfida all’insegna dell’equilibrio più assoluto quella tra Ivan Juric e Eusebio Di Francesco e questo in fatto di risultati e anche di gol fatti e subiti. Ma il fattore campo si è fatto sentire tra i due tecnici. Ed è così che Juric, in casa propria, ha conseguito le sue due vittorie, perdendo in una sola circostanza: Genoa-Sassuolo 0-1 del 5 febbraio 2017.
Perfetto. E’ il percorso fatto da Juric invece contro il Lecce. Sei partite e sei vittorie arrivate quando era alla guida del Verona prima e del Torino poi. Ma non basta questo dato già quasi incredibile di per sé: le sei vittorie sono anche arrivate senza subire nemmeno un gol. Riuscirà il croato a mantenere questo status di perfezione anche nel match odierno?
Di ben altro genere invece la storia delle sfide tra Di Francesco e l’Atalanta. Poche vittorie per il tecnico abruzzese, vale a dire quattro in 21 incontri. Ultimo successo datato 26 agosto 2023, Frosinone-Atalanta 2-1. Dopo di quell’affermazione sono arrivate però due sconfitte e un pari per lui contro i nerazzurri (e zero gol segnati dalle sue squadre). Si riparte da qui.
TUTTI I PRECEDENTI JURIC VS DI FRANCESCO
2 vittorie Juric
3 pareggi
2 vittorie Di Francesco
5 gol fatti squadre Juric
5 gol fatti squadre Di Francesco
TUTTI I PRECEDENTI JURIC VS LECCE
6 vittorie Juric
0 pareggi
0 vittorie Lecce
10 gol fatti squadre Juric
0 gol fatti Lecce
TUTTI I PRECEDENTI DI FRANCESCO VS ATALANTA
4 vittorie Di Francesco
7 pareggi
10 vittorie Atalanta
22 gol fatti squadre Di Francesco
36 gol fatti Atalanta
