Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Lazio ha fatto dieci a Udine. I primi 15 minuti dei bianconeri? Asettici

La Lazio ha fatto dieci a Udine. I primi 15 minuti dei bianconeri? AsetticiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 gennaio 2024, 08:25Le Statistiche
di Redazione Footstats

Nell'ultimo turno di campionato giocato nel 2023, l'Udinese ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale. Una boccata d'ossigeno importante quella portata a casa da una squadra che resta abbonata ai pareggi: ben undici in questa stagione e una leadership in questo senso incontrastata e forse incontrastabile in futuro. Due successi di fila per la Lazio e tre nelle ultime cinque, qualsiasi piazzamento europeo resta a tiro per la squadra di Sarri, alla quale però è mancata, almeno finora, una certa continuità.

E c'è da dire che i biancocelesti non perdono da diverso tempo sul campo dei bianconeri. Sono ormai dieci i risultati utili di fila ottenuti dai capitolini in terra friulana, di cui sette, addirittura, vittorie. L'ultima sconfitta della Lazio a Udine è datata 20 aprile 2013. Un 1-0 arrivato grazie a un certo Di Natale che risolse quell'incontro da par suo con un'autentica magia.

Oltre a detenere il record dei pareggi, l'Udinese è anche la squadra che ha avuto il maggior numero di rigori contro, sei, come Fiorentina e Sassuolo, per altro tutti trasformati dagli avversari. E quella di Cioffi è anche l'unica formazione in Serie A a non aver mai segnato nei primi 15 minuti di gioco. Che ci sia un problema di approccio alla gara?

TUTTI I PRECEDENTI A UDINE (SERIE A E B)
46 incontri disputati
13 vittorie Udinese
15 pareggi
18 vittorie Lazio
59 gol fatti Udinese
64 gol fatti Lazio

LA PRIMA SFIDA A UDINE
1950/1951 Serie A Udinese vs Lazio 2-3, 24° giornata
L'ULTIMA SFIDA A UDINE
2022/2023 Serie A Udinese vs Lazio 0-1, 36° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile