Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La ricerca della rete dalla panchina del Sassuolo e la sagra dei rigori (contro)

La ricerca della rete dalla panchina del Sassuolo e la sagra dei rigori (contro)TUTTO mercato WEB
domenica 28 gennaio 2024, 09:57Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il Monza si presenta alla sfida interna contro il Sassuolo avendo perso le ultime due partite di campionato. Ma non solo, un successo nelle ultime sei con quattro sconfitte in questo frangente per i brianzoli. Anche per gli emiliani non è un grande momento: nelle ultime sette gare, una sola vittoria e soprattutto cinque sconfitte subite. Non a caso, i neroverdi si sono ritrovati ad essere nella zona calda della graduatoria.

I precedenti nei campionati professionistici a Monza ci portano un bilancio in perfetto equilibrio: 2 affermazioni per parte, 2 segni X, 6 reti fatte dai biancorossi, 6 gol marcati dai neroverdi. In Serie A c'è una sola sfida: quella della scorsa stagione (giocata praticamente un anno fa perché era il 22 gennaio 2023) terminata con il punteggio di 1-1 con gol di Ferrari e Caprari.

Il Sassuolo ha preso sempre almeno un gol, con una sola eccezione: la gara vinta contro la Fiorentina per 1-0. Un solo clean sheet dunque per la squadra di Dionisi e ultima posizione (condivisa con la Salernitana) in questa speciale classifica. Sempre il Sassuolo è l'unica squadra di A a non aver avuto marcature da giocatori entrati a partita in corso. Ben 6 i rigori fischiati contro il Monza, ma c'è chi è riuscito a fare peggio dei biancorossi. Chi? Il Sassuolo che ne ha 7 (come Udinese e Salernitana).

TUTTI I PRECEDENTI A MONZA (SERIE A E SERIE C)*
6 incontri disputati
2 vittorie Monza
2 pareggi
2 vittorie Sassuolo
6 gol fatti Monza
6 gol fatti Sassuolo

LA PRIMA SFIDA A MONZA
2003/2004, Serie C2 Monza-Sassuolo 1-0, 29° giornata
L’ULTIMA SFIDA A MONZA
2022/2023 Serie A Monza-Sassuolo 1-1, 19°

* Conteggiato anche il play-off di Serie C al termine della stagione 2006/2007.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile