Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Varietà offensiva e riserve efficaci: i record dell'Inter. Spezia in attesa di rigori

Varietà offensiva e riserve efficaci: i record dell'Inter. Spezia in attesa di rigoriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 16:47Le Statistiche
di Redazione Footstats

Striscia di risultati positivi ottenuti dall'Inter. I nerazzurri si presentano all'appuntamento interno con lo Spezia avendo ottenuto quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei gare. L'ultima (e unica) sconfitta in campionato è arrivata sette giornate fa per i nerazzurri. In casa la squadra allenata da Simone Inzaghi è imbattuta con 4 vittorie e 2 pareggi in sei match giocati. Lo Spezia, allenato da un ex giocatore interista come Thiago Motta, ha perso tre delle ultime quattro gare giocate ed ha la peggior difesa dell'intero torneo con 32 gol subiti.

La lista dei precedenti a Milano è veramente cortissima: ce n'è uno solo e fa riferimento al match della scorsa stagione in cui l'Inter si è imposta sullo Spezia per 2-1 con gol di Hakimi e Lukaku su rigore (di Piccoli la rete della bandiera dei liguri).

12 giocatori diversi mandati a rete dall'Inter. Si tratta di un record per questo campionato, che i nerazzurri condividono con Milan e Napoli: non a caso parliamo delle prime tre squadre in classifica generale. Ottimo anche il contributo dalla panchina per Inzaghi: con sette reti realizzate da giocatori entrati a partita in corso, l'Inter è prima anche in questa graduatoria. Lo Spezia non ha ancora avuto un calcio di rigore a favore. Solo la squadra allenata da Motta e il Torino non si sono presentati sul dischetto.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO
1 vittoria Inter
0 pareggi
0 vittorie Spezia
2 gol fatti Inter
1 gol fatto Spezia

LA PRIMA ED ULTIMA SFIDA A MILANO
2020/2021 Serie A Inter vs Spezia 2-1

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000