Stoichkov risponde a Klopp: “Mondiale per Club? A Liverpool non si lamentava così”

L’ex pallone d’oro Hristov Stoichkov ha rilasciato alcune parole a Marca, rispondendo alle critiche di Jurgen Klopp verso il Mondiale per Club:
“Non me l’aspettavo da Jürgen. Ho grande rispetto per lui. Forse era un po’ frustrato perché il Salisburgo che rappresenta il marchio Red Bull non si è qualificato per gli ottavi di finale del Mondiale per club.
Quando giocava il Liverpool, tutti erano soddisfatti; i club venivano pagati e nessuno si lamentava. Credo che questi tornei meritino più rispetto. Ditemi, cosa preferirebbe: viaggiare in Cina, Giappone o Indonesia per giocare, oppure partecipare a una competizione che porta con sé molto più prestigio?”
“Ricordiamoci che Klopp ha preso parte a questi tornei con il Liverpool in passato e non l’ho mai sentito lamentarsi in questo modo prima. Forse è deluso dalla mancanza di altre squadre Red Bull nella competizione. Questo è un torneo importante. Molti giovani calciatori all’inizio della loro carriera hanno qui l’opportunità di mettersi in mostra grazie a queste competizioni.
In passato ho giocato in un evento simile, che consisteva solo in poche partite, ma secondo me Gianni Infantino e la FIFA hanno creato qualcosa di nuovo. Questo torneo unisce tante culture, nuovi stili di gioco, tattiche fresche e numerose squadre che prima non si erano mai affrontate”.
