Gilmour svela: "Ho parlato con Ferguson dell'infortunio, ma nella Scozia tutti fantastici"
L'infortunio al ginocchio nel quale Billy Gilmour è incappato gli ha impedito di prendere parte al Mondiale con la Scozia da protagonista, sebbene al momento sia al fianco della squadra come primo tifoso speciale. Il centrocampista del Napoli, intervenuto in un'intervista sul canale YouTube della Nazionale, ha raccontato quanto i suoi compagni lo abbiano confortato. A partire da due nomi in particolare.
"Sono stati tutti fantastici, così come il mister (Clarke, ndr) e lo staff. I giocatori mi mandano sempre messaggi per assicurarsi che io stia bene e per vedere come va; e sapete come funziona, a volte non vuoi che nessuno ti parli, ma loro sono più che felici di scriverti e una telefonata ti svoltano davvero la giornata. In squadra abbiamo dei ragazzi fantastici che si prendono sempre cura dei più giovani, specialmente in caso di infortunio".
"Ho parlato con Lewis Ferguson e Kenny (McLean, ndr), hanno vissuto situazioni simili con gli Europei, quindi è bello ascoltare anche la loro storia e capire come si torna da un infortunio del genere", ha aggiunto il classe 2001. Confidando in seguito: "Il mio sogno resta quello di andare a un Mondiale e giocarci, ma essere qui tra i tifosi e con la famiglia, e vedere tutto il resto al di fuori del calcio, è stato incredibile. Mi sono divertito davvero, davvero molto. Boston è una città fantastica, la gente è così cordiale e si vedono tutti i tifosi divertirsi un mondo, quindi mi ha sicuramente strappato un sorriso".






