Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Qatar 2022
1-1 dopo 45' tra Corea del Sud e Portogallo: a Horta risponde Kim Young-gwon, male CR7TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 dicembre 2022, 16:47Qatar 2022
di Simone Lorini

1-1 dopo 45' tra Corea del Sud e Portogallo: a Horta risponde Kim Young-gwon, male CR7

Termina in parità un bel primo tempo all'Education City Stadium tra Corea del Sud e Portogallo: i lusitani si fanno preferire per volume di gioco, ma la squadra di Bento, oggi squalificato, pur se a fiammate si rende molto pericolosa. Dopo i primi 45', è 1-1 il risultato, una situazione che non premierebbe però i coreani in ottica qualificazione: serve una vittoria.

Sblocca la sfida Ricardo Horta, ma gran parte del merito del gol va assegnato a Diego Dalot: al 6' l'ex Milan riceve da Sepe, fa fuori il diretto avversario e mette al centro, dove il compagno insacca con grande facilità. La Corea continua a soffrire i lanci lunghi dell'avversario, ma si fa vedere eccome nell'area di Costa: al 14' Cho stacca di testa e trova una straordinaria parata del portiere lusitano.

Sulla ribattuta arriva Kim Jin-su, che da due passi mette in rete, partendo però da netta posizione di fuorigioco. E' solo l'antipasto del pareggio, che arriva alla mezz'ora: calcio d'angolo battuto nel cuore dell'area, Cristiano Ronaldo goffamente 'stoppa' la palla di schiena per Kim Young-gwon, il quale gira alle spalle di Costa. Nel finale di frazione un buon tiro di Vitinha viene respinto da Kim Seung-gyu, ma Ronaldo fallisce l'appuntamento con il tap-in decisivo.
Segui Corea del Sud-Portogallo LIVE su TMW!