Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Podcast TMW

Marotta ha deciso la sua prima mossa ufficiale da presidente dell'Inter

Marotta ha deciso la sua prima mossa ufficiale da presidente dell'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 giugno 2024, 06:05Podcast TMW
di Marco Conterio
TuttoMercatoWeb in Podcast
TMW Radio
TuttoMercatoWeb in Podcast
Ep. 701 - Il Presidente Marotta ha deciso la sua prima mossa ufficiale da numero uno dell'Inter
00:00
/
00:00

Giuseppe Marotta è ufficialmente il nuovo Presidente dell'Inter e ha già deciso quale sarà la sua prima mossa ufficiale per il presente e per il futuro del club nerazzurro. Quale sarà? Vi raccontiamo tutto nel Podcast di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Le prime parole di Marotta
Ha parlato anche del mercato e delle linee guida dettate da Oaktree, il nuovo presidente dell'Inter Beppe Marotta nella sua intervista a TMW. Questo il suo pensiero:

Il fondo Oaktree ha già dato linee guida?
"Abbiamo affrontato queste tematiche, le linee guida sono state indicate, sempre nel rispetto del concetto di sostenibilità che oggi è parte integrante del sistema calcistico italiano. Bisogna garantire la continuità del club attraverso la sostenibilità e portare avanti la progettualità sportiva".

Rinnovi Lautaro, Barella e Inzaghi i prossimi passi?
"Sì... d'intesa con la proprietà proseguiremo su questo. Sono ottimista come lo ero precedentemente, credo che non ci saranno problemi perché questi hanno un forte senso di appartenenza e questo è motivo di vantaggio".

Oaktree supporterà l'Inter con continuità... C'è possibilità che si torni ad investire?
"Oggi noi dobbiamo garantire la sostenibilità, che passa anche dall'incremento dei ricavi e la valorizzazione delle risorse. Dovremo essere bravi a valorizzarle, questo garantirebbe maggiori introiti che garantirebbero a sua volta un potere di fuoco all'area sportiva. Il termine sostenibilità dobbiamo sempre tenerlo in considerazione".

Mercato creativo anche in estate? O cambia qualcosa?
"Il termine non cambia: un mercato logico e di grande competenza. Io posso contare sull'apporto di Ausilio e Baccin che sono bravissimi. Con Inzaghi, poi tutti assieme, facciamo delle scelte che non per forza devono passare da esborsi enormi di denaro. In questi anni siamo stati bravi, abbiamo coniugati grandi uomini con giocatori bravi. Lo scorso anno ne sono arrivati 12...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile