Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-West Ham: Antonio lancia la sfida a Borré

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-West Ham: Antonio lancia la sfida a BorréTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 5 maggio 2022, 06:06Probabili formazioni
di Federico Martino

Il Deutsche Bank Park questa sera alle ore 21 farà da cornice al match tra Eintracht Francoforte e West Ham, valido per la semifinale di ritorno di Europa League. In terra tedesca si riparte dall'1-2 dell'andata con cui le aquile hanno sbancato il London Stadium assicurandosi l'opportunità di giocare davanti al proprio pubblico con due risultati su tre a disposizione. Entrambe le compagini sono incappate in un ko nell'ultimo weekend di campionato: la squadra di Glasner è uscita sconfitta per 2-0 dalla partita di Leverkusen, mentre gli inglesi hanno perso per 1-2 il derby casalingo contro l'Arsenal. Arbitrerà l'incontro il fischietto spagnolo Jesús Gil Manzano.

COME ARRIVA L'EINTRACHT FRANCOFORTE - I tedeschi hanno riscattato una deludente Bundesliga con un ottimo cammino europeo che, in caso di risultato positivo questa sera, potrebbe culminare con l'accesso ad una finale internazionale quarantadue anni dopo l'ultimo successo in Coppa UEFA della stagione 1979/80. Per l'occasione, ovviamente, Glasner si affiderà al consueto 3-4-2-1: davanti a Trapp, spazio al trio difensivo N'Dicka-Tuta-Hinteregger. A centrocampo le fasce saranno presidiate da Knauff e Kostic, con Jakić e Sow in mezzo. Alle spalle dell'unica punta Borré dovrebbero agire Kamada e Hrustic.

COME ARRIVA IL WEST HAM - Anche gli Hammers mancano l'appuntamento con una finale europea da numerosi anni: era il 1976 e in quel frangente gli inglesi ebbero la peggio nella finale di Coppa delle Coppe contro l'Anderlecht. Nel 4-2-3-1 disegnato da Moyes, Areola ritroverà una maglia da titolare tra i pali, mentre in difesa giocheranno dal 1' Johnson, Dawson, Zouma e Cresswell. Le chiavi della mediana verranno affidate a Souček e Rice, i quali avranno il compito di proteggere le spalle alla linea di trequartisti composta da Bowen, Lanzini e Fornals. Dopo il turno di riposo di domenica scorsa, infine, Antonio tornerà a caricarsi sulle spalle il peso dell'attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile