Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le probabili formazioni di Lipsia-Man City: Brobbey-Silva per l'attacco weiss-rot. Mahrez dal 1'

Le probabili formazioni di Lipsia-Man City: Brobbey-Silva per l'attacco weiss-rot. Mahrez dal 1'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 7 dicembre 2021, 06:12Probabili formazioni
di Mattia Alfano

Lipsia e Manchester City scendono in campo per sfidarsi in quella che è la sesta giornata della fase a gironi di Champions League. Match di questa sera che avrà una valenza diversa per le due squadre. I padroni di casa, infatti, dovranno lottare con le unghie e con i denti per tenersi stretti il terzo posto. Al contrario, la banda di Guardiola può giocarsela senza alcuna pressione, forte del primato già consolidato settimane fa. Fischio d’inizio previsto per le ore 18:45, quando le formazioni si daranno battaglia sul prato della Red Bull Arena.

COME ARRIVA IL LIPSIA – Momento drammatico per i Roten Bullen che in Bundesliga, dopo aver rimediato tre sconfitte consecutive, sono sprofondati all’undicesimo posto in classifica. Così la società weiss-rot nel weekend ha deciso di silurare il tecnico statunitense Jesse Marsch, esonerato dunque dopo appena quattro mesi di lavoro. Squadra quindi momentaneamente affidata al vice Beierlorzer che, contro il City, dovrebbe affidarsi ad un compatto 4-4-2. A difendere i pali ci sarà Josep Martinez con Mukiele, Klostermann, Gvardiol e Angelino davanti a lui. In mediana con molta probabilità vedremo Kampl e Laimer, con Nkunku e Forsberg sulle corsie esterne. Davanti spazio al tandem offensivo Brobbey-André Silva.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Dall’altra parte c’è un Manchester City che guida sia la classifica del girone A, che quella del proprio campionato nazionale. I Citizens vengono da tre vittorie di fila ottenute in campo europeo e dunque, forti del primato, questa sera possono giocarsela sul velluto. Ricordiamo che, nel match di andata, gli uomini di Guardiola hanno completamente travolto i tedeschi, rispediti a casa con un tennistico 6-3. Così il tecnico catalano varerà il solito 4-3-3. Ederson guiderà la difesa a quattro formata da Cancelo, Ruben Dias, Laporte e Zinchenko. A centrocampo Rodri avrà ai suoi fianchi Bernardo Silva e Fernandinho, favorito su Gundogan. In attacco vedremo il trio delle meraviglie Mahrez-Jesus-Sterling.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000