Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Ajax: Berghuis e Tadic in campo dal 1'

Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Ajax: Berghuis e Tadic in campo dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
mercoledì 15 settembre 2021, 06:48Probabili formazioni
di Lorenzo Carini

Si alza il sipario sulla fase a gironi della Champions League 2021/22: ad affrontarsi per la prima giornata del Gruppo C, alle 21 (direzione affidata allo spagnolo José María Sánchez), saranno Sporting Lisbona e Ajax. Quello odierno sarà il terzo scontro diretto tra le due società: i portoghesi hanno vinto entrambi i precedenti risalenti ai trentaduesimi di finale della Coppa UEFA 1988-89.

COME ARRIVA LO SPORTING LISBONA - Terzi in campionato alle spalle di Benfica ed Estoril, gli uomini di Ruben Filipe Marques Amorim vogliono esordire con un successo in campo europeo: per la squadra di Lisbona si tratta di un ritorno nella massima competizione per club dopo tre stagioni consecutive trascorse in Europa League. Indisponibile Pote per un infortunio al ginocchio, out anche lo squalificato Coates: possibile 3-4-3 per i padroni di casa con Jovane, Paulinho e Nuno Santos a comporre il tridente offensivo.

COME ARRIVA L'AJAX - Dopo aver raggiunto i quarti di finale nella passata edizione dell'Europa League, gli olandesi si riaffacciano nel torneo più importante del continente con l'obiettivo minimo rappresentato dall'approdo agli ottavi in un raggruppamento nel quale la favorita per chiudere in vetta alla graduatoria è il Borussia Dortmund. Tredici gol segnati e appena uno subito nelle ultime quattro uscite in Eredivisie per i ragazzi di Erik ten Hag, che questa sera sarà costretto a fare a meno di Klaiber, Klaassen e Kudus. In dubbio Stekelenburg, l'ex portiere della Roma dovrebbe essere sostituito da Pasveer: nel 4-3-3, sarà Haller il riferimento centrale in attacco con Berghuis e Tadić ai suoi lati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile