Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: Zapata c'è, ma parte dalla panchina

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: Zapata c'è, ma parte dalla panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 10 settembre 2021, 16:30Probabili formazioni
di Simone Lorini

Archiviata la prima sosta per le Nazionali, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare al terzo turno di campionato, che inevitabilmente verrà molto condizionato dalle chiamate intenzionali. I sudamericani, in particolare, arriveranno in Italia a poche ore dalle prime gare, rendendo ulteriormente difficili le scelte dei tecnici di massima divisione, così come il lavoro di chi prova a intuirne le scelte. Di seguito tutte le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina, raccolte dai nostri inviati:

▪ Atalanta-Fiorentina - Sabato 11 settembre, ore 20.45, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Valerio Marini, della sezione di Roma 1
▪ Classifica: Atalanta 4 punti, Fiorentina 3 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

COME ARRIVA L'ATALANTA - Tra infortunati, rientri dalle qualificazioni mondiali e squalifiche, Gasperini dovrà apportare diversi cambiamenti alla formazione iniziale. Musso è in dubbio dopo gli impegni con l'Argentina, in porta molto probabilmente ci sarà Sportiello. In difesa pochi dubbi, confermati Toloi, Palomino e Djimsiti, con Demiral che partirà dalla panchina. Zappacosta è in vantaggio su Maehle per un posto sulla corsia destra, mentre Pasalic, Freuler e Gosens andranno a completare il reparto. Zapata sembra aver recuperato dal trauma al ginocchio, ma visti gli impegni ravvicinati il colombiano può partire dalla panchina. Confermata l'assenza di Muriel, da valutare le condizioni di Ilicic: lo sloveno ha accusato un mal di schiena ed è in dubbio per la gara contro i viola. Pessina e Malinovskyi andranno sulla trequarti mentre Piccoli sarà la punta di riferimento. Ancora assente De Roon, l'olandese dovrà scontare due turni di squalifica.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La Fiorentina non è esente dall’incertezza sul rientro dei sudamericani, Italiano valuterà fino in fondo se e quanto utilizzare Quarta ma sopratutto Gonzalez. Per ora nel suo 4-3-3 anti-Gasp rientra Dragowski tra i pali, davanti a lui Odriozola viaggia verso un debutto dal 1’, mentre Nastasic potrebbe rimandare l'inizio della sua avventura viola 2.0 per una botta, favorito è Igor. Completano il reparto Milenkovic e Biraghi. In mediana anche Torreira è a caccia dell’esordio, se la gioca con Pulgar, sfavorito dalle tempistiche del ritorno dal Cile. A centrocampo poi favoriti per un posto Bonaventura e Castrovilli. In attacco pronto a guidare il reparto Vlahovic, ai suoi fianchi Callejon e - se Gonzalez dovesse essere tenuto fuori - Sottil, che ha una grande chance.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile