Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Marsiglia-Feyenoord: sognando Tirana. Sampaoli punta su Milik

Le probabili formazioni di Marsiglia-Feyenoord: sognando Tirana. Sampaoli punta su MilikTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 maggio 2022, 06:18Probabili formazioni
di Marco Pieracci

La spinta di un Vélodrome infuocato per ribaltare la sconfitta della gara di andata e staccare il pass per la finale di Tirana con Roma o Leicester come sfidante. Nella semifinale di ritorno di Conference League (ore 21:00) l'Olympique Marsiglia proverà a cavalcare il fattore ambientale per avere la meglio sul Feyenoord che parte da una posizione di vantaggio grazie al 3-2 di una settimana fa a Rotterdam. In doppio vantaggio dopo venti minuti grazie al micidiale uno due firmato da Dessers e Sinisterra gli olandesi si sono fatti riprendere dall’OM già sul finire della prima frazione di gioco con Dieng e Gerson per tornare nuovamente avanti a inizio ripresa, ancora con Dessers. Insomma, le emozioni non sono mancate e del resto con la squadra di Arne Slot in campo il divertimento è assicurato: nelle cinque gare della fase a eliminazione diretta giocate da marzo in poi i biancorossi hanno segnato sempre almeno tre gol. Direzione arbitrale affidata allo svizzero Sandro Scharer, coadiuvato dagli assistenti Stephane De Almeida e Bekim Zogaj. Quarto uomo lo scozzese William Callum. Al VAR gli italiani Marco Di Bello e Massimiliano Irrati.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA - Fallita la possibilità di blindare il secondo posto in Ligue 1, a causa del sonoro rovescio in casa col Lione (0-3), Sampaoli mantiene comunque tre punti di vantaggio su Rennes e Monaco da amministrare nelle ultime tre giornate. Il tecnico argentino dovrà prestare grande attenzione alle qualità offensive dei rivali ma non potrà fare calcoli: deve vincere con almeno due reti di scarto oppure una per portare la sfida ai tempi supplementari. Non dovrebbero esserci sorprese nella formazione iniziale schierata con l'ormai tradizionale 4-3-3. Davanti al portiere Mandanda la linea difensiva formata da Rongier, favorito su Lirola, Saliba, Caleta-Car e Luan Peres. In mezzo Guendouzi, Kamara e Gerson. Milik sarà il centravanti, sostenuto dalla velocità di Under e la fantasia di Payet.

COME ARRIVA IL FEYENOORD - Ottimo momento di forma per Senesi e compagni, confermato dal brillante successo esterno per 3-1 sul Fortuna Sittard in Eredivisie. Con cinque lunghezze di margine sul Twente a 270’ dal termine del campionato, il terzo posto in classifica alle spalle di Ajax e PSV Eindhoven è praticamente ipotecato. Con ogni probabilità verrà riproposto lo stesso undici di partenza sceso in campo al De Kuip col 4-2-3-1. Marciano difenderà i pali, protetto dai centrali Senesi e Trauner con Geertruida e Malacia terzini. Aursnses e Kocku faranno da schermi davanti alla difesa. Nelson, Til e Sinisterra giostreranno in posizione più avanzata a ridosso dell’unica punta centrale Dessers.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile