Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana: Sher dal 1'. Scelte obbligate per Castori

Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana: Sher dal 1'. Scelte obbligate per CastoriTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 14 ottobre 2021 21:00Probabili formazioni
di Lorenzo Di Benedetto

Chiusa la penultima parentesi Nazionali, le venti squadre di Serie A si rituffano nel solito mese di tour de force, tra campionato e coppe: la Serie A vivrà nel weekend l'ottavo turno di gare, stavolta senza anticipo del venerdì e con tanti incroci molto importanti tra sfide salvezza e scontri di altissima classifica. Di seguito tutte le ultime su Spezia-Salernitana, raccolte dai nostri inviati:

▪ Spezia-Salernitana - Sabato 16 ottobre, ore 15.00, stadio Picco
▪ Arbitra Valerio Marini, della sezione di Roma 1
▪ Classifica: Spezia 4 punti, Salernitana 4 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Come arriva lo Spezia: nonostante la sosta, l’infermeria dello Spezia rimane parecchio intasata, con una forte emergenza in difesa in vista della partita contro la Salernitana. Mister Motta non avrà a disposizione lo squalificato Bastoni, che difficilmente potrà essere sostituito da Reca, in fase di rientro dall’infortunio ma non ancora pronto per partire dall’inizio. Probabile dunque che il tecnico spezzino debba nuovamente “inventarsi” un reparto, provando Nikolaou come terzino sinistro, con Ferrer a destra e la coppia di centrali - giovanissima - formata da Hristov e dal 2003 Bertola, capitano della Primavera, che sarebbe all’esordio in Serie A. Attese anche novità in porta, dove Provedel dovrebbe partire dall’inizio. A centrocampo il tecnico ligure sorride per il ritorno di Giulio Maggiore, che seppur non al 100% sarà della partita, così come Kovalenko. I due saranno le mezze ali del centrocampo, con Sher ad agire in regia. Davanti Antiste pare un insostituibile, così come Gyasi. I due dovrebbero partire sulle fasce, con Nzola favorito per il ruolo di centravanti.

Come arriva la Salernitana: formazione praticamente obbligata per mister Castori, costretto a rinunciare a Bogdan, Ruggeri, Lassana Coulibaly, Capezzi, Bonazzoli, Ribery e con ogni probabilità anche a Obi e Gondo. E così ritorno forzato al 3-4-1-2, con Kastanos che agirà sulla trequarti e Gyomber che torna nel terzetto difensivo lasciando libero l'out destro per uno tra Kechrida e Veseli: davanti coppia di torri con Djuric e Simy, mentre in porta ci sarà Belec e davanti a lui Gyomber, Strandberg e Gagliolo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000