"Calcio femminile nella storia. Investite su di noi". Il Messaggero apre con le parole di Caruso

Nel taglio alto della prima pagina proposta oggi da Il Messaggero trova spazio l'intervista esclusiva ad Arianna Caruso, centrocampista della Nazionale Femminile che tanto bene ha fatto all'Europeo, alzando bandiera bianca solo in semifinale contro l'Inghilterra negli ultimi minuti dei tempi supplementari: "Caruso, la star delle azzurre: 'Il calcio femminile ora è nella storia. Investite su di noi'", si legge nel titolo presente nel taglio alto dell'apertura del quotidiano romano.
"Non è facile, perché sentivamo davvero di essere vicine a qualcosa di grande - le parole del centrocampista in forza al Beyern Monaco nella lunga intervista a Il Messaggero -. Anche solo arrivare in semifinale è un risultato enorme ma prendere un gol all'ultimo minuto fa ancora più male. Fa male perché sul campo abbiamo dimostrato che non era una partita impossibile. Ma dobbiamo essere orgogliose di ciò che abbiamo fatto, perché anche se magari è scontato dirlo, è giusto ricordarlo: nessuno si aspettava che arrivassimo fin qui".
Ma qual è l'emozione più bella che si porta dopo questa esperienza? Caruso non riesce a scegliere: "Ce ne sono tante. Ogni giorno vissuto con questa squadra mi ha lasciato qualcosa dentro. Ma se devo scegliere un'emozione è l'orgoglio. Un orgoglio che mi riempie il petto e che fa quasi male da quanto è forte. Perché abbiamo dato tutto fino all'ulti- mo respiro e lo abbiamo fatto insieme, con il cuore. Abbiamo scritto una pagina che resterà nella storia".
