Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Como, un altro primato. La Provincia titola stamani: "Squadra tutta di stranieri"

Como, un altro primato. La Provincia titola stamani: "Squadra tutta di stranieri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:53Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

"Como, un altro primato: squadra tutta di stranieri": titola così questa mattina i prima pagina La Provincia di Como, nello specifico in taglio alto. Tra undici titolare e sostituti, nessun italiano in campo nella strepitosa vittoria contro la Lazio. In rosa sono rimasti solo Cutrone, Dossena, Gabrielloni, Goldaniga e Vigorito.

Nel frattempo, il patron Suwarso si gode la sua creatura ma non vola troppo con la fantasia e con i possibili traguardi: "Assicuro che una qualificazione alle coppe non è fra gli obiettivi del nostro piano industriale. Certamente non possiamo inseguire a ogni costo il risultato sportivo rischiando di andare in bancarotta. È vero che aumenterebbero le risorse in entrata, ma contestualmente si renderebbe necessario creare una squadra più forte o più nutrita per affrontare più competizioni e dovremmo poi rispettare i paletti del Fair Play Finanziario".

Sul mercato estivo dispendioso, puntualizza: "Iniziamo nel chiarire che la cifra (più di 100 milioni di euro, ndr) non è stata versata in unica soluzione, ma verrà rateizzata in più annualità. Fino a due anni fa eravamo in Serie B, perciò si era reso necessario costruire una base per disputare la stagione in Serie A. Ora arriverà un punto in cui, dopo aver cresciuto i nostri giovani, dovremo vendere qualcuno inseguendo una strategia di sostenibilità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile