Cresce la Roma di Gasperini, Il Romanista in prima pagina: "Musica, maestro!"

"Musica, maestro!": titola così questa mattina in prima pagina Il Romanista, riferendosi ovviamente a Gasperini. Contro il Bologna la prima sinfonia: cresce la Roma modellata da Gasperini, con sistemi di gioco differenti, posizioni variabili e ruoli sfumati. In attesa che si completi sul mercato, già si vede la mano dell'allenatore. Ed è solo l'inizio.
A fianco, anche l'editoriale a firma di Daniele Lo Monaco che inizia così: "La creatura di Gasperini prende forma. Buona la prima, come si dice in questi casi. Ma nella città dei facili entusiasmi e delle facili depressioni è bene essere cauti".
In taglio basso, si parla anche di un nuovo arrivato che già si deve fermare_ "Bailey, lesione confermata. Ma Gasp si gode Ferguson". Almeno un mese di stop per Leon, più la riatletizzazione. Il calciatore ha riportato una lesione miotendinea al retto femorale destro. Gasperini non lo avrà dunque a disposizione almeno fino al rientro dalla sosta per gli impegni delle Nazionali. Intanto, l'attaccante irlandese ex Brighton è già un punto fermo del reparto offensivo. Infine, spazio al mercato: "George l'opzione". Questo titolo si riferisce al classe 2006 del Chelsea, che può diventare una soluzione alternativa a Sancho nel caso in cui dovesse arenarsi definitivamente la trattativa per l'inglese ex Dortmund.
