Inter, per la storia c'è il maxi-premio: 10 milioni in caso di vittoria della Champions League

Dieci milioni di euro! A tanto ammonterà il premio per l'eventuale vittoria della Champions League per i giocatori dell'Inter se dovessero riuscire a battere il PSG nella finalissima del prossimo 31 maggio. I 10 milioni di euro - sottolinea La Gazzetta dello Sport - non sono una ulteriore motivazione a far bene nell'atto finale della stagione, perché non c'è nulla da aggiungere.
I 10 milioni, circa 400mila euro (lordi) a giocatore, sono la somma di quanto già stabilito nei contratti dei singoli calciatori, i famosi bonus inseriti al momento della firma degli accordi. Non una cifra banale comunque perché anche per la qualificazione alla finale era previsto un premio da circa 3 milioni di euro da spartirsi tra i giocatori della rosa di Simone Inzaghi. In caso di vittoria in finale siamo oltre il triplo.
Da qui al 31 maggio tutto il mondo Inter non farà altro che lavorare per l'appuntamento con la storia. Gestire le emozioni e i carichi di lavori, concentrarsi al meglio per la finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain di Luis Enrique. Intanto il tecnico Simone Inzaghi prepara il turnover in vista della sfida di domani contro il Torino e inizierà così la rincorsa alla finale.
