Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'eresia del calcio, La Stampa in prima pagina: "Chi rinuncia perfino a Donnarumma"

L'eresia del calcio, La Stampa in prima pagina: "Chi rinuncia perfino a Donnarumma"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:18Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Innescata ed esplosa la bomba Gianluigi Donnarumma, fuori dal Paris Saint-Germain per volere del club stesso e in primis su consiglio di Luis Enrique, sono in atto riflessioni a proposito del mondo del pallone. Perché ieri sera la ciurma parigina ha potuto permettersi il lusso di rinunciare ad un portiere di caratura internazionale come Gigio, rimpiazzandolo con Lucas Chevalier e ottenendo comunque benefici. E la Supercoppa Europea ai danni del Tottenham, in seguito ai calci di rigore. "L'eresia di chi rinuncia perfino a Donnarumma", il titolo in taglio alto e in prima pagina proposto da La Stampa.

Eppure mister Luis Enrique non ha battuto ciglio e anche ieri quando gli è stato domandato della prova di Chevalier, non impeccabile sul gol del momentaneo 2-0 di Romero, prima di esaltarsi ai penalty e su Van de Ven, ha risposto: "Sono molto contento per lui e per tutta la squadra", le parole riprese da Canal+.

Anche capitan Marquinhos, intervenuto nel post-partita, ha parlato così del nuovo numero 1: "Ci siamo affidati a Lucas (Chevalier, ndr), lo conosciamo, è appena arrivato ma era il momento per lui di mettersi in mostra. Siamo molto felici perché ce l’ha fatta. E i nostri rigoristi hanno fatto un ottimo lavoro. Questo è il PSG, bisogna saper reggere la pressione per Lucas. È un portiere di alto livello, ne è capace. Ha fatto il suo dovere, benvenuto a lui con un trofeo! Sono molto felice qui, nessuno ha il posto assicurato, bisogna sempre essere al massimo livello per mantenerlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile