Le prime pagine dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 8 luglio

Il mercato che entra sempre più nel vivo rappresenta uno dei temi principali delle prime pagine di oggi, martedì 8 luglio. Spicca il nuovo Milan di Max Allegri, che ieri ha tenuto la sua conferenza stampa di presentazione. Ecco alcune dichiarazioni: "Vogliamo tornare in Champions e riconquistare i tifosi. La Juve? Otto anni insieme, ci tengo a ringraziare Agnelli e Elkann".
Da segnalare anche il Napoli, il cui mercato in entrata potrebbe essere ad una svolta per via dell'imminente uscite di Osimhen. L'attaccante ha scelto il Galatasaray, ma ADL non fa sconti sulla clausola da 75 milioni che scade giovedì. Nel frattempo, il club turco alza l'offerta per Osi: 60 milioni. Pronto un ingaggio da 16 netti. DeLa non ha mai considerato l'ipotesi Juve, che tratta Sancho e rischia di perdere Kolo Muani. Bianconeri con la grana Vlahovic che, sia in caso di permanenza che di cessioni, non rinuncerà neanche alle commissioni per il suo procuratore.
Si muove qualcosa anche in casa Inter: Ederson si può fare, ma per acquistarlo servono i soldi di Calhanoglu. Si è parlato anche di questo nel summit di mercato tra la dirigenza e il tecnico Chivu, durato 2 ore. Possibili movimenti in difesa: tutto su Leoni, Bisseck all'asta.
