Mercato infuocato, Cronache di Napoli titola: "Conte in campo per arrivare a Sterling"

L'operazione Dan Ndoye si sta rivelando più spinosa di quanto il Napoli avrebbe voluto. Assicuratosi l'ingaggio di Beukema dal Bologna, ora trattare l'esterno offensivo elvetico è un lavoro intenso. Questo perché il club emiliano non vorrebbe privarsi di un altro pezzo da novanta dello scacchiere di Vincenzo Italiano, almeno non ad un'offerta ritenuta al di sotto delle aspettative. Insomma, non ritenuta congrua per il valore del giocatore. E allora i campioni d'Italia virano altrove. "Conte in campo per arrivare a Sterling", recita Cronache di Napoli in prima pagina stamane.
Infatti la dirigenza partenopea e in primo luogo il tecnico leccese si muovono con forza verso uno degli esuberi che il Chelsea ha fretta di piazzare sul mercato. Si tratta di Raheem Sterling, esterno offensivo inglese di 30 anni. Reduce da un prestito pressoché anonimo e incolore all'Arsenal, che per questa ragione non lo ha riscattato, il giocatore ora è un peso per i Blues ed Enzo Maresca, che ha preferito estrometterlo dal progetto. Da capire che prezzo ne faranno i Gunners.
Intanto Ottavio Bianchi, ex giocatore del Napoli, garantisce che Conte "può rivincere lo Scudetto". Dal ritiro a Dimaro, in Val di Sole, capitan Giovanni Di Lorenzo dichiara: "I successi partono dal lavoro fatto in ritiro".
